A tutti i Gruppi di A.A. Alcolisti Anonimi Italia
Oggetto: Aggiornamenti Suggerimenti per la riapertura dei Gruppi
Buongiorno a tutte le amiche e gli amici di A.A.
Rispetto all’ultima comunicazione vi sono alcuni aggiornamenti relativi alla possibilità di riapertura dei gruppi.
Da oggi quasi tutta l’Italia è gialla e questo consente sicuramenteuna più ampia facoltà di movimento.
Restano però tassativamente obbligatorie ovunque, di qualsiasi colore si sia, tutte le misure di prevenzione e sicurezza (distanziamento interpersonale di almeno un metro, mascherine, gel igienizzante, rilevazione della temperatura ed elenco partecipanti con relativi recapiti più eventuali altre richieste del locatore delle stanze, che deve sempre essere informato della nostra presenza e concedere il suo nulla osta all’uso dei locali per iscritto).
Ciò premesso ci permettiamo di suggerire il massimo rispetto di tali norme nel caso di riapertura dei Gruppi, e il suggerimento di mantenere le riunioni on line, almeno fino al prossimo aggiornamento legislativo previsto entro il mese di Febbraio, per rispetto di tutti quegli amici che desiderano frequentare ma che sono impossibilitati a farlo o semplicemente hanno paura di infettare se stessi e i propri cari.
Ricordiamo che le nostre riunioni sono considerate attività pubbliche e come tali soggette a controlli da parte delle Forze dell’ordine.
Eventuali trasgressioni e sanzioni economiche o giudiziarie non ricadrebbero solo sul gruppo ma sull’intera Associazione.
Certi della vostra massima responsabilità restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Un fraterno abbraccio e un sincero augurio di serene 24 ore.
Il Consiglio dei Servizi Generali di AA Italia.